domenica, marzo 08, 2009

 

Valore della famiglia

Nella mia Comunità vi è un bel gruppo di giovani coppie che animano i corsi in preparazione al sacramento del matrimonio. Quest’anno, oltre all’impegno di coordinare i vari gruppi nei tre corsi programmati, hanno deciso di impegnarsi a continuare la formazione dei neo-sposi con tre serate. La proposta risponde ad una richiesta insistente di quelle coppie che si interrogano sul loro vivere quotidiano. Le serate sono però aperte ad un pubblico più vasto, che ha a cuore la vita di coppia.
La prima conferenza, prevista il prossimo 10 marzo, sarà tenuta da don Sergio Chiesa. Più volte relatore in Ticino, don Chiesa è persona di indubbia competenza nel campo dell’educazione dei figli e degli adolescenti. Parlerà sul tema: “Figli: una risorsa o un problema per la coppia?”.
La seconda serata, che si terrà il 17 marzo, avrà per ospite una personalità di fama internazionale, la professoressa Giovannella Nasta Stropeni, psicologa e psicoterapeuta in sessuologia clinica. La signora Nasta parlerà sull’argomento: “Cosa unisce, cosa divide la coppia?”.
Infine la terza serata, prevista il 24 marzo, sarà dedicata ad una tavola rotonda alla presenza di tre coppie che offriranno al pubblico il loro “vivere quotidiano in coppia”, con la moderazione di Padre Callisto Caldelari e di Danilo Boggini.
Le serate avranno inizio alle 20.30 a Spazio Aperto, saranno gratuite e aperte a tutti gli interessati.
Se segnalo questi incontri non è per propaganda, ma perché da anni credo nel valore della coppia e della famiglia, valore che da qualche tempo viene sfacciatamente minato dai più deteriori modelli che presentano ai mezzi di comunicazione (per fortuna non nostrani) le loro scorribande amorose come conquiste di libertà e lotta contro la monotonia.

Etichette: , , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?