martedì, novembre 25, 2008

 

Intervista sul Presepe.

1.- Padre Callisto, lei ha una vera e propria passione per il presepe, non manca di parlarne e di mettere l’accento sulla sua importanza. Come è nato questo suo grande interesse?

Il mio amore per il presepio evidentemente nasce dalla mia vocazione francescana. Ma anche da bambino, a casa dei miei genitori si faceva il presepio. Non lo trovavamo pronto, i figli collaboravano con il papà a costruirlo. Per cui quando ho lasciato la casa e sono entrato in Convento, è sempre stata una mia passione nei giorni antecedenti il Natale, a costruire dei piccoli o grandi presepi. Quando sono diventato parroco alla chiesa del Sacro Cuore di Bellinzona ho continuato con questa tradizione,ed ora la stessa si è sviluppata in un modo direi eccezionale. Di questo sono molto contento perché per me il presepio è una pagina di Vangelo aperta al pubblico.

(Troverete il seguito dell'intervista nella pagina del Gruppo Presepisti Ticinesi link qui a sinistra).

Etichette: , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?