venerdì, ottobre 08, 2010

 

Foglietto della settimana 42/2010


La scorsa settimana è stata caratterizzata dalla festa di San Francesco d’Assisi che eccezionalmente si è sviluppata su ben tre giorni. Sabato 2 ottobre con un incontro dei francescani ticinesi a Spazio Aperto che si è concluso nel pomeriggio con la Sacra Rappresentazione sul “Cantico delle Creature”.
Hanno vissuto con noi – ospiti graditissimi – diversi anziani delle tre case di Bellinzona: Comunale, Greina e Paganini Re.
Domenica 3 ottobre San Francesco è stato ricordato, dal sottoscritto, nell’omelia delle Messe mattutine; partendo dal vangelo che ci esortava a ritenerci “servi inutili”, ho tratteggiato la fisionomia del Poverello d’Assisi.
Nel pomeriggio il Gruppo Sacre Rappresentazioni ha portato il “Cantico delle creature” nella chiesa dei Cappuccini di Lugano che era gremitissima.
Lunedì 4 ottobre, festa liturgica, alla S. Messa delle ore 9.00 P. Ugo ha parlato di San Francesco a una folta assemblea.
La nostra Comunità si sforza di essere francescana, non solo perché servita dai frati cappuccini, ma perché cerca di vivere lo spirito di S. Francesco soprattutto nell’accoglienza e nel servizio

Alcuni momenti significativi dell’inaugurazione del nuovo organo

Benedizione di mons. vescovo Grampa

I costruttori (Chinaglia, Lo Menzo, Casari)

Dopo la funzione rinfresco a Spazio Aperto

Per ricevere la versione pdf completa di questo foglietto, e-mail a: bellinzona@cappuccini.ch

Etichette: , , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?